Come arredare il giardino di casa spendendo poco

[wpseo_breadcrumb]

Il giardino è uno degli ambienti pulsanti di una casa. Quando si avvicinano le belle giornate è sempre bello sfruttare gli spazi all’esterno della propria abitazione, per trascorrere dei momenti all’aria aperta in totale relax.

Tuttavia, dopo una lunga stagione invernale rigida, i nostri giardini potrebbero aver bisogno di un restauro o di una sistemata per essere pronti ad affrontare la primavera. 

Successivamente approfondiremo come arredare il giardino di casa spendendo poco. 

Come arredare e quali elementi scegliere?

La prima considerazione da fare quando si vuole arredare uno spazio è tenere conto dello spazio a disposizione. Da questo dipenderà il prezzo degli acquisti e quindi gran parte della scelta degli elementi che andranno a comporre il nostro giardino. Se non avete ancora idee su quale arredamento scegliere, siti specializzati come casaegiardino offrono una vasta gamma di consigli e recensioni dei migliori prodotti per il vostro giardino. 

Salotto da giardino

Il salotto da giardino è un must have per ogni giardino che si rispetti, dove poter creare il proprio angolo di paradiso in cui rilassarsi.  Nel salotto possiamo aggiungere un divano o delle semplici sedute singole, a nostro piacimento.

I divani da esterno sono indispensabili per creare un salotto da giardino. Per risparmiare si può optare per quelli componibili. Infatti, oltre a costare meno, aiutano sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. 

Se invece vuoi spendere ancora meno, puoi dedicarti tu stesso alla realizzazione di una seduta da esterni.

In alternativa potete optare per altre sedute come sedie da esterno o panchine. L’aggiunta vi permetterà di creare uno vero e proprio angolo di relax dove trascorrere del tempo in compagnia.

Gazebo

Un gazebo da giardino è un elemento che rimanda subito all’estate, dove poter fare ai pranzi all’aperto con gli amici.

Anche in questo caso è fondamentale l’ottimizzazione dello spazio: vi conviene misurare accuratamente e decidere di acquistare il gazebo più consono al vostro giardino.

Giochi

Se avete dei bambini ancora piccoli, apprezzeranno una struttura per i giochi. In poco spazio e senza spendere cifre esagerate potrete aggiungere delle vere e proprie attrazioni per i bambini, come ad esempio uno scivolo o delle altalene, molto divertenti e che danno anche un pizzico di colore all’intero ambiente.

Luci

Anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di un giardino da sogno. Molti negozi online vendono numerose tipologie di lampade economiche molto accattivanti, ottime per gli spazi esterni, ad esempio, per una serata con gli amici, dando quel tocco in più all’atmosfera del giardino.

Vasi, piante e decorazioni floreali

Sia che si tratti di un giardino grande che di uno piccolo, la cura delle piante e dei fiori è molto importante. Infatti, quando si pensa ad un giardino, salta sempre in mente l’aspetto naturalistico e l’aria aperta. Perciò aggiungere vasi con fiori colorati servirà a dare quella nota naturalistica al vostro giardino.

Speriamo di averti aiutato nella scelta degli elementi da giardino spendendo poco. A questo punto se hai voglia di iniziare a rinnovare il tuo giardino, non ti resta che cercare le migliori offerte in negozio e online. Grazie ai nostri consigli riuscirai a realizzare il giardino dei tuoi sogni a cifre veramente basse!

Articolo in collaborazione con casaegiardino[punto]org